Brasile Special _ Febbraio/Marzo 2021

PROGRAMMA DI MASSIMA                                             

1° Giorno – Roma Fiumicino / San Paolo / Rio Janeiro

08.00 – Appuntamento a Roma Fiumicino  e partenza con volo  non stop della durata di circa 12 ore : cena, rinfreschi, cinema a bordo.

Arrivo a San Paolo, cambio di aereo e proseguimento per RIO JANEIRO .

Arrivo a RIO  Incontro e trasferimento al nostro albergo a Copacabana.

 

2° Giorno – RIO JANEIRO –

Colazione a buffet in albergo. Mattinata a disposizione per relax al mare. Lunch libero.

Pomeriggio In mattinata visita al Corcovado, con la famosa statua del Cristo Redentore che sovrasta la città – una delle Nuove Sette Meraviglie del mondo – e la Floresta da Tijuca, la più estesa foresta urbana del mondo. Dalla base un comodissimo trenino si inerpicherà attraverso la foresta sino a raggiungere la famosa Statua, situata a 700 metri sopra il livello del mare, ove potrete godere di una vista mozzafiato che vi permetterà di ammirare il panorama della “città meravigliosa”.

Cena in albergo

3°Giorno  – RIO JANEIRO –

Colazione a buffet in albergo. Pranzo libero.

In mattinata completamento della visita della citta’ : saliremo con la teleferica sul Pan di Zucchero.  Si prosegue con la visita del “Pao de Acucar”, una piccola penisola che si sviluppa in altezza all’ingresso della baia di Guanabara. La parte superiore si raggiunge attraverso vetro funivie, la prima si ferma alla collina Urca, che sorge a 215 metri sul livello del mare ed offre una bella vista su tutta la baia e le isole circostanti. Poi si prosegue fino alla cima a circa 395 metri sul livello del mare che offre una vista spettacolare a 360 gradi sulla città. Rientro in hotel per la  cena  e pernottamento

 

4° Giorno  – RIO JANEIRO – SAO LOUIS

Colazione a buffet in albergo- Mattinata a disposizione per attivita’ individuali e partenza per Sao louis . Arrivo in serata, incontro e trasferimento al nostro albergo. Cena e pernottamento.

5° Giorno –  SAO LOUIS BARREIRINHAS               

Prima colazione in hotel e trasferimento per Barreirinhas, durata circa 4 ore. Arrivo e sistemazione in pousada. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza con guida a bordo di camion fuori strada per l’escursione collettiva al Parco dei “Lencois Maranhenses”, spettacolare zona geologica unica al mondo, totalmente formata da dune di sabbia bianca che arrivano fino a 40 metri di altezza e occupano 50 km di Costa e formano 70 km di spiaggia tra lagune di acqua dolce e cristallina del parco immerse in un paesaggio unico. Possibilità di passeggiare liberamente all’interno del parco per raggiungere le lagune. Rientro in pousada nel pomeriggio, cena in hotel e pernottamento.

6° Giorno -BARRERINHAS

Prima colazione in hotel  e partenza per l’escursione collettiva con guida in barca a motore sul fiume Preguiça con soste presso le cittadine di Vassouras, dove potremo incontrare da vicino i macachi. Mandacaru, dove sarà possibile salire sul faro per ammirare la vista dei dintorni ed infine sosta per il pranzo  a Caburè, una lingua di sabbia tra il fiume e l’oceano. Rientro a Barreirinhas nel pomeriggio, cena libera e pernottamento.

7°Giorno Barreirinhas Brasilia

Piccola colazione a buffet in albergo. Trasferimento all’aeroporo di Sao Louis per prendere il volo per Brasilia, la Capitale. Arrivo a Brasilia nel tardo pomeriggio dopo due ore e mezzo di volo. Incontro, trasferimento al nostro hotel e cena in albergo.

8° Giorno – Brasilia e poi volo a Manaus

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per il tour della città. Durante questo tour si passerà attraverso i moderni complessi residenziali, visitando il Santuario di Don Bosco, l’Osservatorio presso la Torre della Televisione, il JK Memorial, mausoleo di Juscelino Kubitscheck (JK), il presidente che ha realizzato il sogno di spostare la capitale del Brasile a
Brasilia la Chiesa di Nostra Signora di Fatima (primo edificio inaugurato a Brasilia), la principale Cattedrale, Palazzo Itamaraty (Ministero degli Affari Esteri) la piazza dei Tre Poteri: il Palazzo Planalto, il Tribunale federale e il Congresso Nazionale. Il Pantheon della democrazia e della libertà dello spazio culturale di Lucio Costa. I palazzi dei presidenti: il Palazzo Jaburu (vice presidente) il Palazzo Alvorada (Presidente), ponte JK e il settore sud delle Ambasciate. Pranzo libero.Nella tarda mattinata partenza per Manaus.

9° Giorno –  BRASILIA MANAOS /AMAZZONIA  

Al mattino presto incontro con un incaricato del lodge per il trasferimento. Durante il trasferimento potrete cominciare ad ammirare la flora e fauna locale, avvistando con un pò di fortuna i delfini rosa! Inoltre potrete ammirare l’incredibile fenomeno dell’incontro delle acque, il Rio Negro si incontra con il Rio Solimoes e, per effetto della diversa composizione chimica, le due acque scorrono senza mischiarsi per diversi chilometri formando una suggestiva divisione di colorazione. Arrivo nel lodge e pranzo. Sistemazione nella camera riservata. Nel pomeriggio escursione in canoa lungo gli “Igarapés” (torrenti amazzonici) e gli “Igapòs” (la foresta allagata). Lungo il percorso potrete avvistare dei delfini. Rientro nel lodge e cena. Successivamente uscita per l’avvistamento degli alligatori. Rientro nel lodge e pernottamento.

10° Giorno  –  AMAZZONIA            

Al mattino presto breve escursione per ammirare l’alba e il risveglio della foresta (le guide sono equipaggiate con binocoli e sono esperti nel birdwatching). Prima colazione nel lodge. In mattinata passeggiata nella foresta per ammirare e conoscere meglio la fauna e la flora locale. Il tour è accompagnato dalle esperte guide del logde, grandi conoscitori dell’area, che vi trasmetteranno i concetti più importanti sulla sopravvivenza nella giungla. Rientro nel lodge e pranzo. Nel pomeriggio escursione nei dintorni del lodge per osservare e capire meglio com’è costruita questa struttura interamente su palafitte. Successivamente partenza in una tipica barca di legno usata dagli abitanti locali per la pesca del famoso Piranha e altri pesci tipici della regione. Mentre si ammira il tramonto, rientro al  lodge me cena.

11° Giorno  –  AMAZZONIA SAN PAOLO ROMA

Trasferimento all’aeroporto al mattino molto  presto per volare a San Paolo e fare coincidenza con il volo        intercontinentale  per Roma Fiumicino. Cena Cinema pasti e pernottamento a bordo.

12° Giorno  –  ROMA

Arrivo in mattinata e fine del nostro viaggio.

 

 

 

 

VARIANTE per CASCATE  DI IGUASSU’

1° Giorno RIO JANEIRO CASCATE

Colazione a buffet in albergo e trasferimento all’aeroporto per volare a Iguassu’.

IGUASSU’

Incontro con la guida e partenza per l’escursione del Parco delle cascate lato argentino. Attraverserete il ponte Tancredo Neves per raggiungere la frontiera argentina. Parte della visita avverrà su un trenino che attraversa alcuni tratti del parco, con soste per proseguire a piedi fino al punto più alto delle cascate. Lungo il percorso potrete ammirare la lussureggiante vegetazione subtropicale del parco: orchidee, uccelli coloratissimi e altri animali selvatici oltre ovviamente alla vista spettacolare delle cascate. Arriverete fino alla piattaforma sospesa sull’orlo della “Garganta do Diablo” che supera i 70 metri, 20 più del Niagara. Al termine sosta per il pranzo in churrascaria. Proseguimento della visita del Parco dal lato brasiliano, uno spettacolare sentiero che costeggia i salti vi permetterà di godere della vista panoramica su oltre 240 cascate. Le imponenti cascate costituiscono una delle più spettacolari aree turistiche del Sud America, ed una delle più importanti foreste pluviali rimaste in questa parte di mondo; il contrasto tra i colori del cielo, della vegetazione e della terra rossa, fanno da giusto retroscena per il miscuglio tra le culture multietniche locali. Rientro in hotel, in serata, cena in hotel e pernottamento.

2° Giorno  – FOZ de IGUASSU’ – RIO JANEIRO

Piccola colazione in albergo. Mattinata dedicata alla continuazione della visita del lato brasiliano. Lunch libero. Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto per volare a RIO, ricongiungersi con gli altri    amici e volare a Sao Louis.

Torna su